calvizzano marcia pace

CALVIZZANO – “Scuole in piazza per la Pace e la Solidarietà” è una Manifestazione nazionale, apartitica e asindacale, nata nel mondo della scuola che, il
prossimo 2 Maggio, vedrà scuole di ogni ordine e grado invadere pacificamente le piazze italiane, dal nord al sud del paese, per ribadire l’impegno della società civile contro la guerra, il mancato rispetto dei diritti umani e ogni forma di discriminazione.

Anche l’IC “Marco Polo” aderisce alla Manifestazione Nazionale e organizza, per le ore 11:00 di giovedì 2 maggio p.v., un flashmob nella piazza principale di Calvizzano che vedrà coinvolti alunni, genitori e personale della scuola. Gli alunni, muovendosi in corteo dai due plessi scolastici (media di via A. Moro e primaria di via Diaz) confluiranno nella piazza portando cartelli, bandiere, simboli e messaggi di pace e di solidarietà.

L’IC “Marco Polo”, di concerto con l’Amministrazione Comunale, la Parrocchia di Calvizzano e con l’adesione dell’Imam locale, ha inteso coinvolgere l’intera comunità locale in queste riflessioni, nella convinzione che “per crescere un ragazzo ci vuole un intero villaggio”.

 

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp