Dopo giorni di caldo intenso, con temperature al di sopra dei valori stagionali, arriva finalmente un po’ di fresco. Una perturbazione sta per investire la Campania nelle prossime ore, determinando una prima lieve attenuazione della calura.

Breve tregua dal caldo afoso, in Campania in arrivo temporali: temperature in calo

A farlo sapere è la Protezione civile della Regione Campania che ha emanato un avviso di criticità meteo, di colore giallo, per piogge e temporali valido dalle 20 di oggi, 7 luglio, fino alle 14 di domani, venerdì 8 luglio.

I nubifragi, secondo quanto riporta la Protezione civile, si verificheranno nelle seguenti zone: Alto Volturno e Matese, penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e
Monti Picentini, Alta Irpinia e Sannio, Tusciano e Alto Sele.

I temporali saranno caratterizzati “da rapidità di evoluzione e incertezza previsionale. Quindi potrebbero essere improvvisi e dar luogo anche a fulmini e grandine con conseguente caduta di rami o alberi”, si legge nella nota.

La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda “agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti, in linea con i rispettivi Piani comunali”. E soprattutto di prestare attenzione al verde pubblico, “per la possibile caduta di rami o alberi”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it