Voleva trascorrere la notte in ospedale e, al rifiuto di un medico, ha reagito con violenza. Per questo motivo un uomo di 48 anni, senza fissa dimora, è stato arrestato nella serata di domenica 4 maggio, dopo essersi introdotto furtivamente nel reparto di Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura dell’ospedale “San Pio” di Benevento.
Benevento, tenta ricovero per dormire in ospedale: sputi e schiaffi al medico
Il 48enne ha chiesto con insistenza di essere ricoverato, ma quando il medico di turno ha negato il ricovero non essendoci i presupposti clinici, l’uomo ha perso il controllo: lo ha aggredito fisicamente, spintonandolo, sputandogli addosso e minacciandolo di gravi conseguenze se non avesse proceduto alla degenza forzata.

Il medico, riuscito a divincolarsi, si è rifugiato in una stanza e ha immediatamente allertato il 112. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento, che hanno bloccato l’aggressore, il quale ha opposto resistenza e proferito insulti e minacce anche nei confronti dei militari.
Dopo le formalità di rito, su disposizione della Procura, il 48enne è stato trasferito nel carcere di Benevento. Dovrà rispondere dei reati di lesioni personali a personale sanitario, violenza e minaccia a pubblico ufficiale. Il medico aggredito ha ricevuto le cure del caso all’interno dello stesso ospedale: per fortuna, non ha riportato lesioni gravi.