Battipaglia. Tragedia sfiorata in una scuola di Battipaglia, in provincia di Salerno. Una ragazzina di 13 anni è precipitata dalla finestra dell’istituito scolastico e ora è ricoverata all’ospedale Santobono di Napoli.

Battipaglia, 13enne precipita dalla finestra della scuola: aperta un’indagine

La dinamica della vicenda è ancora da chiarire. Per tale ragione è stata aperta un’indagine e disposta un’audizione protetta, nella quale la giovane potrà spiegare alle forze dell’ordine cosa sia accaduto.

Da una prima ricostruzione, sembrerebbe che la 13enne abbia seguito regolarmente le lezioni in classe, uscendo alle 13.30 circa assieme ai suoi compagni.

Poi però sarebbe tornata indietro, rientrando nella scuola con una scusa e raggiungendo la propria aula. Qui sarebbe caduta nel vuoto: non è chiaro se si trovasse da sole – e che abbia tentato volontariamente di togliersi la vita – oppure se fosse in compagnia di altre persone.

Le forze dell’ordine sono già al lavoro per cercare di capire l’esatta dinamica. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno trasportato la giovane al nosocomio partenopeo. Non è in pericolo di vita, ma ha subito diverse lesioni.

continua a leggere su Teleclubitalia.it