rapina aversa ferite guardie giurate

Versa in gravi condizioni un poliziotto fuori servizio raggiunto da diversi colpi d’arma da fuoco esplosi durante la sparatoria di questa mattina alla Bnl della Variante di Aversa. I feriti sono un dipendente della Cosmpol, impegnato nel trasferimento di somme di contante dal portavalori alla filiale di viale Kennedy, ed un poliziotto della Polfer che era in fila per un’operazione bancaria.

Aversa, feriti guardia giurata e poliziotto fuori servizio

I malviventi sono entrati in azione alle dieci di questa mattina. Avrebbero atteso, appostati dentro un’auto, l’arrivo del portavalori carico di liquidi. Poi, quando il furgone della Cosmopol si è fermato nel parcheggio esterno della banca, sono scesi dal veicolo mentre i due dipendenti dell’istituto privato di vigilanza hanno iniziato le operazioni di trasferimento con l’aiuto di un terzo collega. I rapinatori, armati di mitra, a quel punto hanno intimato alla guardia giurata di consegnare le buste contenenti i contanti. Il vigilante però avrebbero opposto resistenza scatenando la reazione dei rapinatori.

Sparatoria: i feriti trovano riparo nella cabina bancomat

Ne è nata una sparatoria: i dipendenti della Cosmpol avrebbero trovato riparo all’interno della cabina bancomat. Circa dieci colpi sarebbero stati esplosi, alcuni dei quali hanno raggiunto la guardia giurata e il poliziotto fuori servizio. Una è rimasta gambizzata, l’altra ha riportato ferite più gravi alla gamba e all’addome. I sanitari del 118, giunti sul posto, hanno trasportato le due vittime all’ospedale Moscati di Aversa. Sul posto carabinieri e Polizia di Stato sono impegnate nei rilievi del caso per ricostruire la dinamica di quanto accaduto.

Ai fini delle indagini potrebbero risultare decisive le immagini di videosorveglianza dell’istituto di credito. I rapinatori sono riusciti a scappare con il bottino, che è ancora da quantificare ma che ammonterebbero a decine di migliaia di euro. La banda è scappata a bordo di un’altra auto di colore grigio che avrebbe lasciato parcheggiata lì dalla giornata di ieri. Contemporaneamente ai rilievi delle forze dell’ordine sono stati avviati i pattugliamenti in zona e sono stati istituiti posti di blocco lungo le principali vie di scorrimento di Aversa, per intercettare l’automobile dei rapinatori in fuga.

Il video

https://www.facebook.com/teleclubitalia.it/videos/3574380975911344/

continua a leggere su Teleclubitalia.it