Logoteleclubitalia

Avellino, agente penitenziario preso a pugni dai detenuti

Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Il Sappe, ossia il Sindacato autonomo di polizia penitenziaria, ha denunciato l’ennesima aggressione ai danni di un agente all’interno del carcere. Questa volta è successo nella casa circondariale di Avellino, a poche ore di distanza da un’altra aggressione avvenuta nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.

Avellino, agente penitenziario preso a pugni dai detenuti

A far nascere il tutto è stato un diverbio. Successivamente è scattata l’aggressione da parte di un gruppo di detenuti che ha colpito al volto l’agente e lo hanno spinto all’interno del Corpo di Guardia.

“Queste sono le condizioni in cui si lavora – denuncia il Sappe – e così non si può più andare avanti”.

Potrebbe trattarsi di una vera e propria spedizione punitiva, tant’è che la discussione e poi l’aggressione è partita dal detenuto a cui, giorni prima, è stato sequestrato un cellulare.

Leggi anche: Covid a Giugliano, il campo rom non è più in zona rossa

Banner Union2 Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto