Due persone sono morte in un incidente stradale avvenuto ieri sera intorno alle 23.30 sull’autostrada A11 Firenze-Pisa nel tratto tra Capannori e Lucca est, in direzione di Pisa. Lo riferisce Autostrade per l’Italia. All’altezza del km 60 una vettura ed un mezzo pesante si sono tamponati.

Si tratta di Salvatore Abbate e Luigi Balzano, entrambi 50enni, il primo nato a Napoli e residente a San Giorgio a Cremano, il secondo nato a Torre del Greco e residente a Pisciotta nel salernitano. Sul luogo dell’incidente, oltre al personale della Direzione 4° Tronco di Firenze sono intervenute le pattuglie della polizia stradale i soccorsi stradali e sanitari. Le operazioni di soccorso hanno richiesto una temporanea chiusura del tratto autostradale, riaperto verso l’ una della scorsa notte. A quanto pare i due napoletani erano diretti in Liguria per lavoro. Dopo l’impatto per loro non c’è stato nulla da fare. Alla guida del mezzo c’era Salvatore Abbate: i due erano diretti a La Spezia dove lavorano come operai in un cantiere navale.

Il camionista ha riportato lievi ferite, ma è stato colto da malore, venendo trasportato all’ospedale San Luca di Lucca, quando è sceso dal veicolo e si è accorto di cosa era accaduto. A quanto pare il mezzo pesante era fermo sulla corsia d’emergenza quando l’auto è andata a schiantarsi. Tra le cause potrebbe esserci un colpo di sonno. A terra non sarebbero stati ritrovati segni di frenata.

(immagine di repertorio) 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo