Il sindaco Antonio Pannone  – fin dai primi momenti della sua vittoria – aveva parlato di un esecutivo né completamente politico né completamente tecnico ma di “Alto profilo”. A un mese dall’esito delle elezioni, Afragola è però ancora senza giunta. Non una conferma è arrivata sulle ipotesi inizialmente circolate. Appare evidente che trovare un accordo nella coalizione vincente stia risultando più complicato del previsto.

Ad incalzare l’amministrazione, ci pensa l’opposizione. Apripista è il consigliere comunale della lista civica “A viso Aperto” Antonio Caiazzo che nella mattinata di ieri ha pubblicato un post nel quale parla di vuoto politico e nulla cosmico (L’intervista integrale sulla pagina TG CLUB TELECLUB ITALIA a partire dalle 19:30).

“Di ritardo inaccettabile soprattutto se confrontato con le parole della campagna elettorale quando si parlava di ‘buon governo’, ‘esperienza’, “ o mettersi al lavoro per recuperare il tempo perso’ ” ha parlato anche il consigliere comunale – candidato sindaco del centro sinistra, Antonio Iazzetta.

“Oggi quelle parole – tuona Iazzetta – sembrano vuote, prive di contenuto. La realtà appare diversa e sembra riproporre – continua il consigliere –  lo stesso schema che abbiamo conosciuto con l’Amministrazione Grillo quando il Sindaco doveva perdere gran parte della sua giornata a mediare tra chi, sommando voti e non idee, l’aveva portato alla guida della città”.

Sorprendentemente silente invece Gennaro Giustino che non fa sentire la sua voce sui social né rilascia interviste dal 18 ottobre, giorno in cui ammettendo la sconfitta aveva ringraziato i suoi elettori e dichiarato di ripartire nel ruolo di consigliere d’opposizione. 

Intanto, se la formazione della Giunta è ancora in alto mare, è stata ufficializzata la data del primo Consiglio Comunale. Sarà lunedì 22 novembre alle ore 13. All’Ordine del giorno: convalida degli eletti in Consiglio, giuramento del sindaco, elezioni dell’ufficio di Presidenza, nomina della Commissione elettorale e le Linee programmatiche.

continua a leggere su Teleclubitalia.it