Logoteleclubitalia

Parete, in manette il re delle ecomafie Cipriano Chianese

old wild west
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Parete. Nel pomeriggio di ieri, personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto, a Parete, Chianese Cipriano, di anni 65, in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dalla Corte d’Assise di Napoli, in data 22.7.2016.

Cipriano Chianese ha precedenti giudiziari e di polizia per vari reati, taluni anche aggravati dal metodo mafioso e risulta essere stato condannato per il reato di cui all’articolo 416 bis. In particolare, all’esito della sentenza pronunciata in data 15 luglio 2016 dalla Corte d’Assise di Napoli, Chianese è stato condannato alla pena di anni venti di reclusione per i delitti di associazione per delinquere di tipo mafioso, estorsione e avvelenamento di acque e sostanze alimentari.

madonna della pace 2025

In particolare è ritenuto organizzatore, ideatore, istigatore e artefice della gestione mafiosa del ciclo rifiuti, nonché agevolatore ed esecutore degli smaltimenti illeciti ed abusivi del ciclo dei rifiuti stessi. Il provvedimento restrittivo in argomento, eseguito dalla Squadra Mobile è stato notificato anche nei confronti di Cerci Gaetano, già detenuto per altra causa.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto