Ancora violenza nel cuore di Napoli. Un giovane è rimasto ferito alle gambe durante una sparatoria avvenuta nella notte in piazza Carolina, a pochi passi da piazza del Plebiscito e dalla Prefettura, una zona frequentata da molti giovanissimi.
Notte di paura tra i giovani: coinvolti minorenni
Secondo le prime ricostruzioni, a esplodere i colpi sarebbe stato un minorenne, al termine di una dinamica ancora in fase di accertamento. Anche il ragazzo ferito sarebbe molto giovane. Il giovane colpito è stato soccorso e trasportato in ospedale: le sue condizioni non sarebbero gravi.
Sul caso indaga la Squadra Mobile di Napoli, guidata dal primo dirigente Mario Grassia. Gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona per ricostruire con precisione quanto accaduto e identificare i responsabili.
L’allarme sicurezza nel centro di Napoli
A denunciare l’accaduto sui social è stato il deputato Francesco Emilio Borrelli (AVS), che ha collegato l’episodio a precedenti simili. In particolare, torna alla memoria quanto accaduto lo scorso 12 dicembre, quando decine di colpi di arma da fuoco furono esplosi tra gruppi di giovani provenienti dai Quartieri Spagnoli e dalla Pignasecca, al termine di una violenta lite.








