Incidente mortale a Villa Literno, preso 31enne indiziato di aver causato il sinistro. Il Tribunale di Napoli Nord ha infatti disposto il fermo di un 31enne, gravemente indiziato di aver causato il tragico incidente del 16 novembre 2025 lungo la strada statale 7/quater a Villa Literno, fuggendo senza prestare soccorso. Nell’impatto, avvenuto mentre l’indagato guidava una BMW, una donna di 60 anni, Tina Spatarella, è morta sul colpo, mentre gli altri passeggeri sono rimasti gravemente feriti.
L’indagato fuggì all’estero dopo lo schianto
Le indagini della Polizia Stradale della Campania e della Basilicata hanno permesso di identificarlo rapidamente. L’uomo, però, aveva già lasciato l’Italia per una vacanza insieme alla propria famiglia, imbarcandosi su un volo diretto all’estero prima che le autorità potessero associargli con certezza il fatto.
Rientro in Italia e fermo eseguito
Il 31enne è stato bloccato il 24 novembre 2025 al suo rientro nel Paese e trasferito nel carcere di Napoli-Poggioreale. Gli investigatori, nel frattempo, avevano raccolto gravi indizi di responsabilità che hanno consentito alla Procura di emettere il decreto di fermo. Il GIP del Tribunale di Napoli, il 27 novembre 2025, ha convalidato il fermo e disposto per l’indagato la custodia cautelare in carcere.






