Logoteleclubitalia

Dramma a Caivano, bimbo morso da ragno violino in casa: corsa al Santobono di Napoli

grande sud saldi 2025

Un bambino di quattro anni, residente nel cuore del centro storico di Caivano, è stato vittima del morso di un ragno violino. A seguito della lesione cutanea causata dal veleno, il piccolo è stato sottoposto a un intervento chirurgico presso l’ospedale pediatrico Santobono di Napoli per rimuovere l’area necrotica che si era sviluppata sulla coscia.

Dramma a Caivano, bimbo morso da ragno violino in casa: corsa al Santobono di Napoli

 

L’episodio, avvenuto nei primi giorni di luglio, è stato reso noto dai media locali: il sito Caivanopress.it ha persino pubblicato una fotografia che mostra il punto colpito, caratterizzato da un’evidente macchia scura sulla gamba destra.

grande sud saldi 2025

I genitori, notando la comparsa di quella strana formazione, hanno subito deciso di portare il figlio al pronto soccorso. I medici del Santobono hanno rapidamente identificato la causa, riconducendola al morso del ragno, e hanno optato per un intervento per rimuovere i tessuti danneggiati attorno all’area interessata. Fortunatamente, grazie alle cure tempestive, il bambino è ora fuori pericolo.

Il morso di un ragno violino, solitamente innocuo per gli adulti (a meno che non siano allergici), può rappresentare un rischio significativo nei più piccoli. Inoltre, la presenza di questa specie si sta diffondendo sempre di più nei Paesi dell’area mediterranea, destando crescente preoccupazione.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto