Logoteleclubitalia

Cardito, droga e racket: blitz anti-camorra all’alba. Sedici persone arrestate

Sedici persone sono state arrestate oggi dai Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Casoria nell’ambito di un’operazione coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli.

Cardito, droga e racket: blitz anti-camorra all’alba. Sedici persone arrestate

 

I soggetti arrestati sono gravemente indiziati di associazione mafiosa, estorsione, traffico di sostanze stupefacenti, detenzione e porto illegale di armi, con delitti aggravati dal metodo mafioso e finalizzati a favorire il clan di camorra attivo nel territorio di Cardito e nelle zone limitrofe.

L’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, è stata eseguita questa mattina dai militari dell’Arma. Le indagini hanno fatto emergere una serie di episodi di tipo estorsivo ai danni di esercizi commerciali e privati cittadini, nonché il ruolo degli indagati nel rifornimento di diverse piazze di spaccio locali.

Zona calda della camorra

 

Cardito negli ultimi anni, così come l’area frattese, è l’epicentro di uno scontro tra due gruppi criminali, uno è il clan Pezzella, legato al clan Moccia di Afragola, e l’altro composto da personalità emergenti smaniose di contrastare il potere dei vecchi capi. Soltanto poche settimane fa è stato ucciso Antonio Vitale, 56 anni, freddato dai killer nel mezzo del traffico di via Vecellio. A quel delitto seguì l’assassinio di Pasquale Buono, 45 anni, ucciso ad Afragola nel suo negozio di biancheria intima lungo corso Italia.

Banner Union2 Sito
Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto