Logoteleclubitalia

Casoria, tassi usurai su piccoli prestiti e minacce di morte: due arresti

779b9af0 82ee 4c70 8c56 A130a6ef6d8a
Banner Union Sito

Per due prestiti avrebbero preteso migliaia di euro al mese a titolo di interessi, minacciando, ripetutamente, anche di morte, le vittime. In manette sono finiti questa mattina a Casoria due soggetti, accusati di usura ed estorsione. 

Casoria, tassi usurai su piccoli prestiti e minacce di morte: due arresti

Il provvedimento è stato eseguito dai Carabinieri di Casoria. Le indagini hanno preso il via nell’aprile scorso a seguito della denuncia presentata da un uomo costretto a pagare.

Secondo quanto ricostruito dai militari i due presunti usurai, a fronte di un prestito di 5.000 euro la vittima avrebbe dovuto riconsegnare in un’unica soluzione l’intero capitale versato e, fino ad allora, versare 1.000 euro al mese di interessi. Stessa modalità per un prestito di 4.000 euro: in questo caso gli interessi sarebbero stati di 1.600 euro. Le indagini sono state condotte anche attraverso l’acquisizione di documentazione e movimentazioni bancarie. Sono in corso verifiche per individuare altre ulteriori vittime di usura.

779b9af0 82ee 4c70 8c56 A130a6ef6d8a
210d495f D3e6 47e3 A618 3f65234a080f

Ti potrebbe interessare

Torna in alto