Logoteleclubitalia

Giugliano, la città più grande d’Italia senza un cinema

Gif I Tipo
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

In questi giorni a Napoli si è molto parlato della chiusura del cinema Metropolitan. Il multisala nel salotto bene della città. Il comune sta pensando di varare una norma per proteggere le strutture cinematografiche e il Ministro San Giuliano è intervenuto sull’argomento. La vicenda è divenuta un caso.

Siamo contro la chiusura dei cinema. Salvarli è cosa buona e giusta. Il tutto però visto da Giugliano assume dei contorni diversi.

Qui un cinema non c’è da quarant’anni. Quelli che c’erano sono chiusi, uno di proprietà comunale e un altro privato sono abbandonati da tempo. Le rassegne che si facevano a piazza Gramsci non sono più state realizzate.

Banner 1920x300

Abbiamo insomma una media di cinema per abitante pari a zero. Perciò mentre passava al nostro telegiornale la notizia dell’indignazione per la chiusura del Metropolitan, non ho potuto non pensare al perché non ci si indigna mai per quello che succede a Giugliano ed in tutta l’area Nord. Qui di spazi per la cultura c’è assoluto bisogno. Non ci sono, mancano. C’è solo una sala a Varcaturo, il Teatro il Principe.

Per questo, con rispetto, chiediamo al Ministro San Giuliano di rivolgere il suo sguardo (ed i fondi) anche sulle periferie ed in particolare sulla città più grande d’Italia senza un cinema, Giugliano.

779b9af0 82ee 4c70 8c56 A130a6ef6d8a
210d495f D3e6 47e3 A618 3f65234a080f

Ti potrebbe interessare

Torna in alto