Logoteleclubitalia

Casalnuovo, botte a disabile se stende male bucato: salvato dalle violenze della sorella

GrandeSud_Diabolik_Teleclub_Banner_1920x300px_giu2025_01

Non stende bene i panni e la sorella lo prende a ceffoni. Vittima delle violenze è Massimiliano, un uomo di 48 anni, residente a Casalnuovo (Napoli), affetto da problemi di disabilità.

Casalnuovo, botte a disabile se stende male bucato: salvato dalle violenze della sorella

A documentare le percosse inflitte all’uomo, sono stati alcuni video girati dai vicini di casa e che una tv locale on-line ha diffuso sul web per denunciare lo stato in cui il 48enne da diverso tempo era costretto a vivere. In uno, in particolare, si vede la sorella che colpisce Massimiliano con una serie di schiaffi perché non è riuscito a stendere il bucato come gli era stato chiesto. 

Banner Union2 Sito

Nel video quest’ultima, ammonita da una condomina affacciata che ha assistito alla scena, risponde che lei può picchiarlo perché quel metodo è approvato da una struttura pubblica. 

Grazie a quei filmati, in molti hanno preso a cuore la situazione di Massimiliano. Dall’associazione “La Battaglia di Andrea”, che si batte per i diritti dei diversamente abili, al consigliere Francesco Emilio Borrelli hanno lanciato un appello affinché si ponesse fine a quei soprusi. Ad intervenire il sindaco di Casalnuovo, Massimo Pelliccia, che ha segnalato il caso ai servizi sociali, i quali hanno provveduto a trasferire il 48enne in una struttura idonea.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto