Logoteleclubitalia

Napoli. Controlli in bar, ristoranti e cornetterie: multe per 15mila euro

Teleclub Banner 1920 X 300 Copy
Granata

Napoli. Proseguono a ritmo serrato i controlli sulla sicurezza alimentare messi in campo dall’Asl Napoli 1 Centro in vari locali del capoluogo partenopeo. I medici e i tecnici della prevenzione dell’azienda sanitaria locale hanno controllato, in totale, ben 16 esercizi commerciali, situati tra piazza Carlo III e via Foria. Nello specifico, sono state eseguite verifiche in 7 bar, 7 ristoranti e 2 cornetterie.

Napoli. Controlli in bar, ristoranti e cornetterie: multe per 15mila euro

Al termine delle operazioni, infatti, sono state erogate 82 prescrizioni, 5 diffide e 8 sanzioni amministrative, per un totale di 15mila euro. Disposta la chiusura per uno dei locali passati al setaccio.

779b9af0 82ee 4c70 8c56 A130a6ef6d8a

L’operazione è stata commentata anche dal direttore dell’Asl Napoli 1 Centro, Ciro Verdoliva: “I risultati di quest’attività straordinaria di controllo, che si aggiunge all’attività quotidiana portata avanti sempre dal Dipartimento di Prevenzione, ci fanno capire quanto sia importante non abbassare mai la guardia”.

Verdoliva ha poi proseguito: “Alcuni pensano infatti di poter guadagnare aggirando o ignorando le norme sulla sicurezza alimentare, e così facendo mettono a rischio la salute pubblica e di fatto realizzano una concorrenza sleale nei confronti di quella maggioranza che invece le norme le rispetta. Ringrazio tutte le donne e gli uomini del Dipartimento di Prevenzione, che settimana dopo settimana portano avanti questo ed altri compiti di grande importanza”.

Napoli. Controlli a ristoranti, bar e pizzerie del centro: sanzioni per 4mila euro

Banner 1920x300
210d495f D3e6 47e3 A618 3f65234a080f

Ti potrebbe interessare

Torna in alto