truffa online arresti

Si sono finti dipendenti delle Poste Italiane rubando 12mila tramite una truffa online. I carabinieri della stazione locale, dopo scrupolose indagini, sono riusciti ad identificare i quattro responsabili: si tratta della capoverdiana 40enne residente a Napoli M.L.C. , del 32enne P.V.F. di Giugliano in Campania, del 20enne di Qualiano C.G. e del 21enne napoletano R.A.M..

Truffa da 12mila euro

Stando a quanto appreso, i quattro truffatori, mediante una mail artefatta con cui si chiedeva di accedere con le proprie credenziali di conto corrente per risolvere un blocco, nonché una telefonata in cui hanno finto di essere personale delle Poste Italiane chiedendogli di disinstallare l’app per la visione delle movimentazioni, sono riusciti ad accedere al conto della vittima senza che lo stesso potesse accorgersene per diversi giorni.

Con quattro diverse operazioni i malviventi hanno pertanto asportato la somma. Dopo aver ricostruito la vicenda, i carabinieri sono risaliti a tutti gli autori della truffa al termine di un’attenta analisi dei movimenti, delle operazioni e delle telefonate.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo