Logoteleclubitalia

Casoria, in attesa del tampone ragazza va ad allenarsi in palestra: è positiva. Chiusa la struttura

casoria afragola ragazza coronavirus chiusa palestra

Nota palestra di Casoria chiude dal 4 giugno per un caso di coronavirus. Una cliente della struttura, residente ad Afragola, a quanto pare asintomatica, ha frequentato i locali nelle ultime settimane. Nonostante le precauzioni adattate, c’è stato un caso di Covid-19.

Casoria, ragazza di Afragola positiva al Covid-19: chiusa palestra

La giovane era in attesa del risultato del tampone. E nonostante ciò ha frequentato la palestra e ha continuato ad allenarsi. Appena ha saputo l’esito del tampone, il proprietario della palestra, la “Fitness Academy”, ha avvertito immediatamente le autorità sanitarie e tutti coloro che sono entrati in contatto con la ragazza.

grande sud saldi 2025

“La ragazza era asintomatica, non avevamo rilevato una temperatura bassa con il termoscan. La chiusura della palestra – ha precisato il proprietario sui social – è stata una nostra scelta etica e professionale, non una decisione dell’Asl. Abbiamo fatto effettuare tamponi a tutti quelli in contatto con la ragazza e siamo in attesa dei risultati. Sono risultati negativi i primi tre tamponi. Invito tutti – ha concluso – a rispettare le regole”.

All’interno della struttura sono state adottate tutte le linee guida prescritte dal Ministero della Salute. Gli attrezzi sono stati sanificati, il personale ha usato guanti e plexiglass. Anche la misurazione avvenuta al termoscanner si è rivelata inutile. I proprietari della “Fitness Academy” hanno tranquillizato i clienti tramite un video. Inoltre hanno comunicato all’Asl locale l’identità delle persone entrate in contatto con la ragazza. Queste ultime sono in isolamento e in attesa di fare il tampone per verificare l’eventuale positività al coronavirus. Per l’incolumità dello staff e dei clienti la struttura resterà chiusa dal 4 giugno fino al giorno in cui sarà effettuato l’ultimo tampone negativo.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto