allerta meteo oggi

Meteo. La perturbazione che da giorni sta interessando la  Campania continua a persistere sul territorio e si estende anche su settori che non erano inclusi nell’allerta. Per questo motivo la Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato l’attuale criticità (con scadenza alle 9 di domani mattina) fino alle 12 di domani (quindi di ulteriori 3 ore) estendendola, a partire dalle 18 di oggi, anche alla zona 2 (Alto Volturno e Matese). Il livello di allerta resta Giallo.

Da questa sera si prevede un ulteriore allargamento delle precipitazioni, che potranno verificarsi in più punti del territorio e avere anche carattere di rovescio o temporale ed essere anche intense. Sono possibili raffiche di vento nei temporali. L’unica zona non inclusa nell’avviso è la 4 (Alta irpinia e Sannio).

Le previsioni

Napoli, Sabato 9 Novembre: giornata caratterizzata da fenomeni temporaleschi. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 1 e sarà di 16°C, la minima di 14°C alle ore 19, lo zero termico più basso si attesterà a 1830m alle ore 20 e la quota neve più bassa, 1240m, alle ore 19. I venti saranno moderati da Sud per tutto il giorno con intensità di circa 25km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 19 e sarà di 3360m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 0.2, corrispondente a 156W/mq.

Domenica 10 Novembre: giornata caratterizzata da temporali e schiarite, minima 14°C, massima 17°C. In particolare avremo rovesci o temporali al mattino, precipitazioni a carattere di pioggia debole al pomeriggio, pioggia e schiarite alla sera. Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 17°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 6 sarà di 14°C, lo zero termico più basso si attesterà a 1820m alle ore 2 e la quota neve più bassa, 1510m, alle ore 2. I venti saranno moderati da Sud-Sud-Ovest al mattino con intensità di circa 15km/h, moderati da Sud al pomeriggio con intensità tra 13km/h e 18km/h, moderati da Sud-Est alla sera con intensità tra 19km/h e 25km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 7 e sarà di 3450m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 14 con un valore UV di 1.2, corrispondente a 360W/mq.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp