Logoteleclubitalia

Francia. Esplode pacco bomba in città, 8 feriti: è allarme terrorismo

lione
Banner Union2 Sito

Lione. Pacco bomba a Lione, 8 feriti tra cui una bambina. Un’esplosione si è verificata nel centro di Lione verso le 17:30 di oggi 24 maggio. Su Twitter, residenti e passanti spiegano di aver sentito un “forte botto” e di aver visto finestre rotte ai margini di una paninoteca. “Ho sentito come un grande boom, mi sono chiesto cosa fosse” ha detto un negoziante.

Secondo i rapporti preliminari, ad esplodere sarebbe stato un pacco bomba in rue Victor-Hugo, all’altezza del numero 16. Ci sarebbero almeno 8 feriti tra cui una bambina di 8 anni, stando a quanto si legge sui media francesi. Le persone sarebbero state colpite agli arti inferiori.

GrandeSud_Diabolik_Teleclub_Banner_1920x300px_giu2025_01

Il presidente francese, Emmanuel Macron, ha definito “un attacco” l’esplosione. “Per ora non risultano morti”, ha aggiunto. Un “uomo in bicicletta” è sospettato di aver depositato il pacco bomba a Lione. E’ attivamente ricercato dalla polizia: è quanto riferisce BFM-TV.

 

madonna della pace 2025

Ti potrebbe interessare

Torna in alto