Giugliano. Ecovillaggio rom, arriva la decisione che ribalta tutto. “Il TAR si è pronunciato nel merito del ricorso mosso dal comitato promotore “eco villaggio ROM”, che viene accolto in diritto – si legge in una nota del comitato – Una sentenza storica, un importante precedente giurisprudenziale”.

“Il consiglio comunale dovrà presto esprimersi e decidere se dare voce o meno alla città che chiede di essere coinvolta nella scelta di costruire un villaggio ROM in zona Ponte Riccio. Oggi viene fugato ogni dubbio, è nero su bianco, è sentenza. Tutti gli atti impugnati dal comitato, già oggetto di controdeduzioni presentate all’Ente, sono illegittimi e irrituali. L’unico organo chiamato a decidere nel merito è il Consiglio Comunale. Fugato così ogni dubbio sulla violazione della Costituzione, della Carta Sociale Europea e del TUEL con paventato rischio scioglimento del civico consesso.”
Non vi è alcuna violazione da parte dei cittadini promotori se non il pasticcio di competenze generato dal sindaco, il segretario generale, il presidente del consiglio, Prefetto e Ministero, che oggi perdono.
È convocata una conferenza stampa già domani mattina alle ore 11 al settimo piano della casa comunale, indetta dal comitato promotore e dai partiti di centro destra che li hanno rappresentati”

COMUNICATO STAMPA

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp