Auguri a tutti gli Antonio. Oggi 13 giugno si festeggia Sant’Antonio. Fate gli auguri di buon onomastico a tutti i Tonino, Antonio, Tonio, Antonia, Tonia, Antonello, Antonella che conoscete. Potete farlo scegliendo immagini o frasi da inviare tramite WhatsApp o Facebook.

Storia

Ma chi era Sant’Antonio da Padova? Nato a Lisbona, in Portogallo, nel 1195,  da principio fu canonico regolare a Coimbra dal 1210, poi dal 1220 frate francescano. Viaggiò molto, vivendo prima in Portogallo quindi in Italia e in Francia.

Nel 1221 si recò al Capitolo Generale ad Assisi, dove vide e ascoltò di persona san Francesco d’Assisi. Terminato il capitolo, Antonio fu inviato a Montepaolo di Dovadola, nei pressi di Forlì. Fu dotato di grande umiltà, ma anche di grande sapienza e cultura, per le sue valenti doti di predicatore, mostrate per la prima volta proprio a Forlì nel 1222.

Antonio fu incaricato dell’insegnamento della teologia e inviato dallo stesso san Francesco a contrastare in Francia la diffusione del movimento dei catari, che la Chiesa di Roma giudica eretico. Fu poi trasferito a Bologna e quindi a Padova. Morì all’età di 36 anni. Rapidamente canonizzato (in meno di un anno) il suo culto è fra i più diffusi del cattolicesimo.

Auguri Antonio

Vediamo insieme qualche frase che potreste usare per fare gli auguri all’Antonio o Antonia che conoscete.

  • Porti il nome di un santo importante, come importante sei tu! Auguri, amico.
  • L’onomastico è la festività in cui si festeggia un santo, ma è anche l’occasione per ricordare una persona speciale. Approfitto di oggi per farti gli auguri e ricordarti quanto tu sia speciale per me!
  • Un nome e questa giornata per ricordare una persona unica e speciale come te! Auguri di buon onomastico Antonio! Ogni giorno si festeggia un santo, ma pochi giorno e pochi santi io ricordo. Tra questi il più speciale sei tu!
  • A Sant Antonio sarebbe impossibile non pensare a te: Antonella, la festeggiata più dolce e più bella!
  • Non è il nome che rende unica una persona, ma la persona che rende unico un nome: auguri Antonio!
  • Ringrazia i genitori per quello che hanno fatto per te, ma soprattutto per averti donato un nome bello come Antonio.

Immagini e gif per Facebook e WhatsApp  

auguri antonio

auguri antonio.gif

auguri antonio

auguri antonio2 auguri antonio3 auguri antonio4

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp