Ecco la storia di una kemionauta costretta a partire in missione su un pianeta lontano… dal quale ritornerà pronta a testimoniare la forza salvifica della creatività.

Maura, cresciuta nella terra dei fuochi, ha solo ventisei anni quando le diagnosticano un tumore.
Ma non è tipa da piangersi addosso: decisa a combattere contro il nemico, s’imbarca nella prova più dura e dolorosa della sua vita usando tutti i mezzi a disposizione per guardare con ottimismo al futuro. Nasce così il diario in parole e immagini di una storia vera e toccante.

Maura Messina (Napoli 1985). Dopo la laurea magistrale in Design per l’Innovazione e pubblicazione della tesi, progetta alcuni lavori di communication design, loghi, poster, pannelli pubblicitari e partecipa a numerosi contest nazionali e internazionali. Lavora a un ampio murales per una scuola primaria nel 2011 a Quarto, e realizza presepi e piccole miniature; dall’estate 2013 si avvicina alla ceramica, guidata dall’amico/Maestro Amleto Sales. Ha partecipato ad alcune mostre collettive, tra cui nel 2014 La Terra dei Fuochi, presso il Real Sito Belvedere di San Leucio (CE).

© Homo Scrivens s.r.l.
Finito di stampare: settembre 2014
Autore: Maura Messina
Collana: Direzioni immaginarie
Info: 120 pagine – a colori
ISBN: 978-88-97905-70-7
Prezzo: 14,00 €

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp