Sant’Antimo. Arrivano le condanne per il delitto di Maria Migliore, la donna 30enne (originaria di Atina in provincia di Frosinone ma residente a Sant’Antimo) uccisa a colpi di pistola e poi data alle fiamme in auto la sera del 16 novembre 2015. Il processo in primo grado per l’omicidio si è concluso ieri.

Sono arrivate – come riporta cronache di Napoli – due condanne e due assoluzioni: 20 anni di reclusione per Filippo Ronga (il pm aveva chiesto l’ergastolo); condannato a 10 anni di carcere invece Gennaro Grandine di Afragola (la richiesta era di 22), fidanzato della figlia di Ronga all’epoca dei fatti. Assolte invece Maria Grazia Ronga (figlia di Gennaro Ronga) e Maria Puca (per entrambe la richiesta era stata di 22 anni). La difesa ha smontato la tesi accusatoria riuscendo a dimostrare la mancanza di premeditazione, ottenendo così le 2 assoluzioni e pene più leggere.

Il cadavere carbonizzato di Maria Migliore fu ritrovato in una zona isolata di via Toriello Separiello. Proprio lì – secondo i carabinieri della Compagnia di Giugliano che hanno effettuato le indagini – sarebbero stati esplosi diversi colpi di pistola semiautomatica contro la vittima poi data alle fiamme all’interno del Fiat Doblò. Si sarebbe trattato di una vendetta per il business della droga.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp