La notizia è di poche minuti fa: sono state trovate vive 8 persone all’Hotel “Rigopiano” a Farindola sul Gran Sasso. La struttura è stata spazzato via da una slavina di immense proporzioni. Sono stati estratti tutti e 8 i superstiti. Sono tutti in buone condizioni, ha riferito Marco Bini della Guardia di Finanza.

Tra i sopravvissuti ci sono due bambini. Le prime ad essere estratte vive una donna e la figlia, rimaste 43 ore sotto le macerie. Entrambe sembrerebbero in condizioni discrete e sono state già portate in ospedale.

Il racconto commovente di un soccorritore: “Erano felici di vederci”. Al momento gli altri superstiti sono ancora sotto le macerie – si trovano sotto ad un solaio – e i vigili del fuoco hanno più volte parlato con loro.

Sono state salvate in due interventi diversi le otto persone trovate sotto le macerie dell’hotel Rigopiano. E’ quanto hanno reso noto i soccorritori della Gdf. Nel primo intervento sono state trovate 6 persone, tre uomini, una donna e due bambini. Nel secondo altre due persone, che devo ancora essere identificate. (Ansa)

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo