Al Consorzio Imprese Giugliano si è avviato ieri un percorso di eccellenza per i giovani della città con l’Ufficio Scolastico Regionale, 3 scuole superiori, il Galvani, il Marconi ed il Minzoni,  ed Italia Lavoro, il tutto col fine di creare una rete che possa formare figure professionali ed immetterle nel mondo del lavoro sul territorio.
45 le aziende che hanno dato la propria disponibilità ad un tirocinio, 45 aziende provenienti dai più svariati settori: produzione di pane, vernici, farmaci, il settore meccanico ed elettronico passando dalla grafica.
Ieri il primo incontro, tra 15 giorni un confronto sulle caratteristiche del professionista da formare per un progetto pilota che da settembre dovrebbe consentire alle scuole di avviare stage  nelle aziende per rendere l’ASI di Giugliano un polo formativo.
Il prossimo passo sarà invece quello di formare consigli di classe con docenti delle 3 scuole impegnate per scegliere un indirizzo preciso per programmare un nuovo piano di lavoro come fosse un comitato tecnico scientifico che pensi anche alle modifiche che potrebbero essere apportate all’esame di Stato. Il profilo tecnico più quotato è quello del meccanico elettronico.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo