Si svolgerà SABATO 12 APRILE 2014, con inizio alle ore 9:30, presso la sala conferenze di “Villa Ammaturo” in Via San Francesco a Patria n. 32, Giugliano in Campania (NA), il Convegno “L’AMICIZIA, STRUMENTO DELLA QUALITA’ DELLA VITA” promosso da AUTISM AID ONLUS e BEST BUDDIES ITALIA con il patrocinio del Centro di Ateneo SInAPSi Servizi per l’Inclusione Attiva e Partecipata degli Studenti Università degli Studi di Napoli Federico II, della Seconda Università degli Studi di Napoli e della Università degli Studi Suor Orsola Benincasa.

 

L’incontro, attraverso il coinvolgimento di Scuole, Università e Istituzioni, mira all’avvio di programmi a sostegno di bambini e ragazzi disabili che, stabilendo rapporti di amicizia, possono acquisire sempre maggiore autosufficienza e sviluppare, nel tempo, adeguate capacità per l’ingresso nel mondo del lavoro.

 

AUTISM AID è un’Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale costituita nel 2004 per iniziativa di genitori di bambini con autismo reduci da esperienze di lungo periodo acquisite negli U.S.A. presso il Miami Children’s Hospital – Dan Marino Center. L’Associazione, senza scopo di lucro, persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale attraverso la difesa dei diritti e delle pari opportunità delle persone con disturbi del neuro-sviluppo, specificamente dello spettro autistico, per garantire dignità e pienezza di vita ed assicurare il massimo sviluppo delle potenzialità e risorse, nonché autonomia personale, sociale e lavorativa.

 

BEST BUDDIES è un’Organizzazione internazionale fondata nel 1989 da ANTONY KENNEDY SHRIVER con circa 1.500 sedi in scuole e università internazionali e programmi (Best Buddies Scuola Media, Best Buddies Liceo, Best Buddies Università, Citizen Program, Lavoro integrato …) che coinvolgono circa 700.000 persone con e senza disabilità.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo