Seconda giornata di incontri nelle scuole per “Le cinque giornate contro la camorra”. Oggi dibattiti in quattro istituti del territorio. Alla Giuseppe Maria Cante si è discusso di “Ambiente ed ecomafie” con l’ex procuratore capo della procura della Repubblica presso il tribunale di Napoli, Giovandomenico Lepore, Raffaele Del Giudice, presidente di Asia, Giuseppe Comella, presidente dell’associazione Medici per l’ambiente, e Anna Testa, giornalista Rai e produttrice di un documentario sul traffico di stupefacenti proiettato durante l’incontro moderato da Anna Copertino.

Al liceo De Carlo invece il dibattito è stato incentrato sulle “Strategie di contrasto sociale e politico alle mafie”. I ragazzi delle seconde classi hanno posto domande a Paola Cipolletta e Rossella Calabritto dell’associazione Contro le mafie e ad Adriana Maestro, presidente dell’associazione Giancarlo Siani. L’incontro, moderato da Antonio Mangione, ha visto la partecipazione della preside Carmela Mungione.

Di “Costituzione e legalità” ne hanno parlato gli studenti delle classi quinte del I circolo di via Ippolito Nievo con Tonino Scala.

Infine all’istituto Maristi incontro con Rosario Esposito La Rossa dell’associazione Vo.di.sca. e Vincenzo Credentino, giornalista di Federico Tv, moderati da Frank Di Serio.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp