Campobasso. Dalla spensieratezza della festa alla tragedia. E’ di due morti e due feriti il tragico bilancio dell’incidente stradale avvenuto questa mattina alle 4 sulla Strada Statale 16 tra Petacciato e Montenero di Bisaccia, a poca distanza dal confine fra Abruzzo e Molise.

A perdere la vita sono stati due giovani vastesi, Domenico Castrignanò di 21 anni e Andrea Marinelli di 22 anni. I due ragazzi viaggiavano su una Fiat Panda con altri due amici e tornavano a casa dopo aver partecipato alla festa di matrimonio di un atleta della pallavolo, Carlo Triglione, in un noto locale della costa, Villa Livia. Entrambi sedevano sul lato passeggeri della Panda.

i quattro amici si sono rimessi in auto per tornare a casa. L’utilitaria sulla quale i ragazzi viaggiavano in direzione nord, forse a causa della pioggia e del manto stradale viscido, ha iniziato a sbandare ed è finita fuori strada. La Fiat Panda è finita contro il guardrail di destra che sul punto dell’impatto si è spezzato, infilandosi nell’abitacolo e tagliando a metà l’auto come fosse una scatoletta di tonno. Le vittime, sedute sul lato destro e colpite alla gola, non hanno avuto scampo. Sono morte sul colpo. Inutili i soccorsi.

Feriti ma in modo più lieve gli altri due amici seduti dietro. Per liberare le vittime dalle lamiere si è reso necessario l’intervento della gru dei vigili del fuoco, che dopo aver sollevato il guard rail hanno liberato i corpi di vittime e feriti. I due feriti sono stati soccorsi dai sanitari del 118 e trasferiti rispettivamente agli ospedali San Timoteo di Termoli e San Pio di Vasto. I carabinieri stanno cercando di ricostruire la dinamica.

Il traffico fino a stamane ha subito inevitabilmente rallentamenti. I corpi delle vittime sono stati trasferiti all’obitorio in attesa delle disposizioni della Procura di Vasto che ha aperto un fascicolo sulla tragedia. In lutto il mondo della pallavolo e dello sport vastese in generale. I due ragazzi erano sportivi appassionati e molto conosciuti nel territorio.

Fonte: ilcentro.gelocal.it

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp