In riferimento all’articolo pubblicato il 7 Marzo 2014 “Marano, polemica sulla nuova iniziativa editoriale simboli del comune, pubblicità e a pagamento”.

Rispondiamo , dando la nostra versione dei fatti.

“Il mensile di Marano” è frutto di un progetto scolastico, ideato dall’assocazione “Musica e canto onlus”, denominato “Giornalista per un giorno”, con il solo scopo di far fare una nuova esperienza, ovvero cimentarsi con la scrittura, aiutati da insegnanti e volontari.

Il giornale essendo un lavoro di bambini e volontari, non professionisti, non necessita della registrazione al tribunale, ma nonostante ciò il presidente dell’ Associazione Musica e canto onlus Massimo Gialone si ritiene responsabile di tutto ciò che viene pubblicato all’interno dello stesso.

La copertina della prima edizione pecca di errori data la nostra inesperienza nel settore, ma già dalla prossima uscita saranno effettuate tutte le dovute modifiche (cancellazione del prezzo, aggiungeremo il nome dell’associazione il nome e contatti del presidente), vogliamo ricordare, inoltre, che già dalla prima uscita il Mensile è stato distribuito gratuitamente.

Come tutte le Associazioni, anche la nostra si avvale di Sponsor per finanziare i progetti, quindi nel nostro giornale ci saranno oltre che gli articoli anche i ringraziamenti per gli sponsor.

Siamo comunque dispiaciuti e quindi ci scusiamo, se nella prima edizione ci sono state polemiche e incomprensioni, ma sicuramente dalla seconda edizione faremo più attenzione agli articoli da pubblicare.

 

Massimo Gialone

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo