meteo campania autunno

L’estate ha le ore contante. Nelle prossime ore è atteso un intenso peggioramento del tempo che provocherà, a partire da domani, temporali pioggia.

Secondo gli esperti meteo la perturbazione a partire da mercoledì 16 settembre e almeno fino al weekend impatterà anche sulla regione Campania. Dunque ultimo giorno di bel tempo su Napoli e la Campania.

Le previsioni

Si inizia infatti ad entrare nel periodo dell’autunno, e come tale arriveranno piogge e cali della temperatura ovunque. Nella giornata di oggi, invece, si manterrà un clima caldo e umido, tipico invece dell’estate. A Napoli quest’oggi i cieli sono poco nuvolosi, con temperature massime di trenta gradi e minime di venti. Venti invece che saranno deboli in città, contrariamente a quanto avverrà invece nelle zone dell’interno.

Nel fine settimana sono previste piogge abbondanti su tutta la regione, con possibili rovesci temporaleschi locali ed un parziale crollo delle temperature, che spingerà ulteriormente la Campania verso l’arrivo dell’Autunno, previsto per il prossimo fine settimana.

Il meteo nel resto d’Italia

Non è molto differente la situazione nel resto d’Italia. La giornata di domani giovedì 16 sarà fortemente disturbata da temporali che colpiranno praticamente tutto il Nord fatta eccezione per l’Emilia Romagna che godrà di un temporaneo riparo offerto dalla barriera appenninica.

Sono attesi fenomeni temporaleschi anche sulla Liguria, su gran parte della Toscana e, entro sera, fino all’Umbria e sul Lazio. C’è rischio di fenomeni molto intensi accompagnati da improvvisi colpi di vento e locali grandinate oltre che a precipitazioni molto forti ed abbondanti.

continua a leggere su Teleclubitalia.it