Logoteleclubitalia

Napoli, furiosa lite in strada: 18enne punta la pistola contro i rivali

old wild west
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Poliziotto libero dal servizio seda una rissa tra giovani. Non era in divisa eppure avvertito il pericolo ha deciso di identificarsi e intervenire durante una lite tra alcuni ragazzi in via Castaldi e Sequino.

Il poliziotto ha provato a riportare alla calma i giovani quando è arrivato un uomo a bordo di uno scooter che ha estratto un’arma puntandola contro le persone presenti; l’agente, dopo essersi qualificato, gli ha intimato di fermarsi ma l’uomo ha provato a fuggire ed è stato bloccato e disarmato.

In quei frangenti sono sopraggiunte le volanti del Commissariato Pianura e dell’Ufficio Prevenzione Generale che hanno sequestrato l’arma, una replica di una pistola marca Glock priva di tappo rosso e 3 cartucce a salve.

Il giovane, un 18enne napoletano con precedenti di polizia, è stato denunciato per minaccia aggravata.

grande sud saldi 2025

Ucciso dal figlio a Pianura

Solo qualche giorno fa lo stesso quartiere fu teatro di un macabro omicidio. Un 47enne affetto da problemi psichici aveva ucciso la madre e fatta a pezzi. Altre parti del corpo, tra cui la testa, di Eleonora Di Vicino, la donna di 85 anni nei giorni scorsi uccisa e fatta a pezzi nel quartiere Pianura a Napoli dal figlio Eduardo Chiarolanza sono state trovate dai carabinieri grazie a un drone.

La zona del ritrovamento è la stessa ai confini tra il quartiere Pianura di Napoli e il limitrofo comune di Quarto in cui lo scorso 9 settembre venne rinvenuta una busta contenente resti che poi gli accertamenti medici confermarono essere umani.

Le ricerche, da quel 9 settembre, in realtà non si sono mai fermate come non si sono fermate le attività investigative che ora mirano a fare piena luce sullo stato di salute mentale dell’uomo, sul movente e anche sulle ragioni che tempo fa hanno spinto il fratello di Eduardo a lasciare l’abitazione di famiglia.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto