bollettino campania 14 settembre

Buone notizie oggi in Campania sul fronte Coronavirus. Sono 301 i nuovi positivi su oltre 19mila tamponi processati. A renderlo noto è l’Unità di Crisi della regione Campania nell’ultimo bollettino di oggi 14 settembre. Dunque dati alla mano diminuiscono i nuovi positivi e cala anche la curva dei contagi.

Purtroppo si registra una vittima nelle ultime 48 ore mentre altre 3 sono state registrate ieri ma sono dei giorni precedenti.

Il bollettino

Positivi del giorno: 301. Test: 19.455. Deceduti: 1

Report posti letto su base regionale:

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656. Posti letto di terapia intensiva occupati: 21. Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (**) Posti letto di degenza occupati: 339

Con l’aggiornamento di oggi il tasso di incidenza settimanale si attesta su 47,1 nuovi contagiati per 100mila abitanti, mentre l’occupazione degli ospedali è dell’8,9% per l’area non critica e del 2,96 per la Terapia Intensiva.

Il dato di oggi è praticamente doppio rispetto al numero di contagi del bollettino di ieri (151), ma la variazione dipende dal numero di test effettuati. Ieri, infatti, risultavano soltanto 5.764 tamponi effettuati (di domenica il numero è sempre sensibilmente più basso rispetto agli altri giorni) e nonostante questo la percentuale di positivi registrata era stata del 2,62%.

continua a leggere su Teleclubitalia.it