Logoteleclubitalia

Napoli, lungomare inquinato: scatta il divieto di balneazione, dove non si può fare il bagno

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

Lungomare inquinato, scatta il divieto di balneazione per il tratto che va da Marechiaro a Largo Nazario Sauro, comprese via Partenope e Posillipo. Il provvedimento è stato disposto con un’ordinanza dal Comune di Napoli.

Napoli, lungomare inquinato: scatta il divieto di balneazione, dove non si può fare il bagno

La decisione di Palazzo San Giacomo di evitare l’esposizione dei bagnanti a rischi di inquinamento è stata adottata dopo gli ultimi prelievi dell’Arpac, l’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente della Campania, eseguiti a inizio settimana.

Dai rilievi dell’Arpac è emersa la “presenza di inquinanti che impediscono la balneazione”. Vietato quindi il bagno nelle spiagge di Nazario Sauro, via Partenope, Lungomare Caracciolo, Palazzo Donn’Anna, Posillipo, Capo di Posillipo, Punta Nera e Marechiaro.

“I funzionari dell’ARPAC – spiega l’assessore comunale al Mare, Francesca Menna – hanno assicurato che, quanto prima possibile, verranno eseguiti ulteriori campionamenti per fare in modo di verificare al più presto il superamento della criticità. Intanto è possibile l’elioterapia e quindi l’accesso alla spiaggia ma non la balneazione. Aspettiamo con fiducia i risultati del prossimo campionamento che consentano la revoca dell’ordinanza in atto”.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto