Umiliate, aggredite a Capo Miseno e invitate a lasciare la spiaggia. Il motivo? Le due ragazze si sarebbero scambiate un bacio, davanti ai presenti.

Insultate e aggredite perché lesbiche a Capo Miseno: “Andate via dalla spiaggia”

L’episodio, denunciato dalla coppia, si è verificato lo scorso 16 luglio. Francesca e Martina avevano deciso di trascorrere un po’ di tempo insieme, come tutti gli innamorati, e approfittando delle temperature estive si erano recate in spiaggia per farsi un bagno. Mai, però, avrebbero immaginato che di lì a poco si sarebbero ritrovate vittime di un’aggressione omofoba. In particolare, un uomo si sarebbe avvicinato alle ragazze perché turbato dalla loro presenza e preoccupato che sua nipote potesse vedere le due scambiarsi un altro bacio.

“In realtà noi non avevamo dato vita a comportamenti osceni di alcun tipo, c’era stato solo un bacio anche molto casto e la bambina per quello che abbiamo notato noi, neanche ci aveva guardato ed era intenta a giocare”, spiegano le ragazze al Consigliere Regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli.

“Ma il signore insisteva, voleva che ci allontanassimo e ha cominciato a sbraitare ma noi ci siamo rifiutate di andarcene. Sembrava essersi arreso quando è ritornato, stavolta accompagnato da sua figlia, ed ha cominciato ad attaccare noi e alcuni ragazzi che ci stavano difendendo”, hanno aggiunto.

“L’uomo anziano ha colpito un ragazzo con l’asta di un ombrellone mentre la donna ha preso a schiaffi il mio braccio dopo avermi lanciato diverse accuse, incolpandomi di cose mai fatte. Ad esempio faceva continuamente riferimento alla mia nudità ma io indossavo un bikini, proprio come lei. Ci siamo sentite profondamente umiliate, non abbiamo fatto nulla di male, volevamo soltanto trascorrere una giornata al mare come qualsiasi altra persona”, aggiungono.

Sulla vicenda sono intervenuti l’esponente di Europa Verde e il conduttore radiofonico Gianni Simili, che hanno espresso solidarietà alla coppia. “Non solo troviamo Inaccettabile ogni tipo di discriminazione ma troviamo inquietante l’uso della violenza. Possibile mai che delle persone si turbino per la presenza di una coppia omosessuale su un lido frequentato anche da bambini e poi proprio davanti agli stessi usino frasari offensivi e addirittura violenza”, concludono.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo