proroga allerta meteo campania 18 luglio

Prorogata fino alle 23.59 di domani, 18 luglio, l’allerta meteo in vigore dal 17 luglio. La decisione è stata comunicata questa mattina dall’Unità di Crisi della Protezione Civile della Campania. Previsti ancora grandine, fulmini e raffiche di vento.

Campania, prorogata l’allerta meteo fino al 18 luglio

La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato l’avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica di colore Giallo già in vigore su tutta la Campania per piogge e temporali fino alle 23.59 di domani, domenica 18 luglio. La perturbazione, infatti, segnalata per oggi 17 luglio, insisterà sul territorio regionale per tutta la giornata di oggi e di domani: si prevedono rovesci e temporali, localmente anche intensi con possibili raffiche di vento nei temporali.

I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione, con danni alle coperture e strutture provvisorie. Possibili fulmini e grandinate.​ La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda agli enti competenti di mantenere in essere tutte le misure atte a mitigare e contrastare i fenomeni attesi. Sia in ordine al dissesto idrogeologico che alle sollecitazioni dei venti.

continua a leggere su Teleclubitalia.it