A Madrid ci sarà una piazza dedicata a Raffaele Carrà. Il gruppo Más Madrid ha portato al consiglio comunale del distretto centrale della capitale spagnola la proposta di intitolare alla showgirl una piazzetta che si trova tra i numeri 43 e 45 di Calle de Fuencarral.

Raffaella Carrà, Madrid le intitola una piazza in suo onore

La delibera è stata approvata ieri quasi all’unanimità: l’unico voto contrario è stato quello di partito di destra Vox es.   “L’obiettivo è quello di rendere visibile e valorizzare la memoria di questa donna, cantante, compositrice, presentatrice, ballerina, coreografa nonché icona di riferimento per tutti i madrileni, soprattutto per il collettivo Lgtbq+”, ha spiegato il portavoce di Más Madrid esprimendo grande soddisfazione per il risultato ottenuto in appena pochi giorni.

Del resto, Raffaella Carrà è un personaggio molto amato in Spagna, dove è stata insignita delle massime onorificenze, dalla Medalla al merito civil al Lazo de honor de Isabel II, fino al titolo di Dama dell’Ordine al merito civile (come “icona delle libertà”), che le è stata assegnata nel 2018 da re Felipe VI.

continua a leggere su Teleclubitalia.it