meteo previsioni campania luglio

Saranno ancora ore all’insegna del caldo torrido quelle che aspettano la Campania e il Mezzogiorno d’Italia. Oggi a Napoli il termometro ha raggiunto picchi di 36 gradi. Le minime non scendono sotto i 22 gradi durante l’orario notturno. Andrà meglio nei prossimi giorni.

Campania, l’anticiclone africano porta ancora caldo

Se la giornata di ieri, così come quella di ieri, hanno fatto registrare temperature record in gran parte della Regione, con picchi di 36/37 gradi a Benevento, da domani, venerdì 9, il clima comincierà a dare piccoli segnali di tregua. Infatti, anche se il tasso di umidità resterà alto, le massime finalmente scenderanno di 2/3 gradi, assestandosi in prossimità dei valori stagionali. Andrà meglio nel weekend. Sabato e domenica previste temperature ricomprese tra i 30 e i 20 gradi. Ma nei comuni dell’entroterra, in particolare nel beneventano e nel casertano, la colonnina di mercurio segnerà ancora 32/33 gradi di massima.

Prossima settimana

La prossima settimana purtroppo registrerà una nuova ondata di calore. Tra lunedì 12 e martedì 13 attese di nuovo temperature superiori ai 30 gradi anche a Napoli e in fascia costiera, con picchi di 35/36 gradi nell’entroterra. L’anticiclone africano perdurerà per tutta la seconda parte del mese di luglio. Tuttavia ci sarà un calo delle temperature a partire da metà della prossima settimana, con una diminuzione nei valori massimi. Non sono previste piogge.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo