raffaella carrà causa morte cancro tumore polmone

E’ stato un cancro al polmone a uccidere in poco tempo Raffaella Carrà, 78 anni. Questa la causa della morte. La nota conduttrice e showgirl è stata colpita da un carcinoma alle vie respiratorie che l’ha stroncata in pochi mesi. Il suo corpo, riferiscono fonti vicine alla famiglia, era ormai devastato dalla malattia.

Raffaella Carrà, causa della morte: uccisa da un tumore al polmone

Da mesi la Carrà era sparita dalla vita pubblica. Aveva tenuto nascosta la sua malattia per non alimentare preoccupazione. A rivelarlo è il compagno, Sergio Japino. “Raffaella aveva una volontà ferrea che fino all’ultimo non l’ha mai abbandonata, facendo si che nulla trapelasse della sua profonda sofferenza. L’ennesimo gesto d’amore verso il suo pubblico e verso coloro che ne hanno condiviso l’affetto, affinché il suo personale calvario non avesse a turbare il luminoso ricordo di lei”.

Quando Raffaella ha capito la gravità della sua situazione, ha dato disposizioni precise per il funerale e ha comunicato le sue ultime volontà  “Raffaella ha chiesto una semplice bara di legno grezzo e un’urna per contenere le sue ceneri – spiega Japino -. Nell’ora più triste, sempre unica e inimitabile, come la sua travolgente risata. Ed è così che noi tutti vogliamo ricordarla”, ha scritto Sergio Japino.

Il fratello Renzo Pelloni morto anche lui per un cancro

La famiglia Pelloni era stata già colpita da un altro grave lutto. Nel 2001, a soli 56 anni, era morto Renzo Pelloni, fratello di Raffaella. La showgirl gli era molto legata e fu devastata dalla sua morte improvvisa avvenuta quando la conduttrice era impegnata con Sanremo. A uccidere Renzo, nel giro di pochi mesi, esattamente come avvenuto per la sorella, fu un tumore al cervello. La notizia della morte del fratello destabilizzò Raffaella, che era alle prese con la preparazione del Festival. La showgirl decise comunque di andare avanti non facendo intravedere il grande dolore grazie alle sue mirabili capacità e alla sua esuberanza caratteristica.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo