papa bergoglio ricoverato ospedale gemelli

Il Papa ricoverato in ospedale al Policlinico Gemelli. La notizia è rapidamente rimbalzata in tutto il mondo. Questo pomeriggio un comunicato della sala stampa della Città del Vaticano ha comuncato che Mario Bergoglio, senza scorta, si è presentato in ospedale per un’operazione all’intestino.

Papa ricoverato al Gemelli per operazione all’intestino

A quanto pare Papa Francesco soffre da tempo di problemi intestinali che gli procurano spasmi e dolori. L’intervento sarebbe programmato da tempo ma questa mattina il Pontefice, anche nel corso dell’Angelus, non ha anticipato niente ai fedeli.

Nello specifico Bergoglio deve sottoporsi a un’operazione di stenosi diverticolare sintomatica del colon che, spiegano i medici, si risolve con tre o quattro giorni di degenza, una dieta a base di liquidi, riposo per un paio di settimane e niente sforzi. A eseguire l’intervento ol professor Sergio Alfieri, che si dice fiducioso.

L’esito verrà comunicato tramite un bollettino medico. Sospese tutte le udienze del Pontefice a Roma e l’appuntamento tradizionale con i fedeli del mercoledì. Così potrà recuperare forze e riprendere le sue attività entro la prossima settimana.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it