morti caldo

Caldo killer in Italia: due morti nel giro di poche ore. E’ accaduto ieri in Puglia.

Le temperature di questi giorni stanno mettendo a dura prova tutti, sopratutto chi si trova in strada per lavoro.

Morti per il caldo

A perdere la vita sono stati due giovanissimi: un ragazzo di 27 anni originario del Mali e residente a Eboli, Camara Fantamadi, e di Antonio Valente, 35 anni, di Miggiano.

Il 27enne è morto ieri in seguito a un malore mentre percorreva in bicicletta la strada provinciale che collega Tuturano a Brindisi. A quanto ricostruito, il giovane aveva lavorato nei campi per molte ore. L’altro è deceduto mercoledì a Galatina, provincia di Lecce, durante il lavoro: stava distribuendo volantini sotto il sole.

Leggi anche: La Campania sotto una enorme nube di sabbia del deserto: quando caleranno le temperature

Ieri in Puglia le temperature hanno toccato persino i 40 gradi. “La Protezione civile regionale – si legge in una nota diffusa oggi pomeriggio – informa che persiste lo stazionamento di un minimo presente sull’Europa sud-occidentale, che richiama verso il nostro Paese masse d’aria di origine sub-tropicale. In tale contesto il tempo continuerà ad essere stabile e soleggiato su tutto il Centro-Sud con temperature che raggiungeranno valori anche molto elevati. Si invita la popolazione a seguire i consigli generali dettati dal ministero della Salute”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo