minacce sindaco quarto

Minacciato il sindaco di Quarto, Antonio Sabino, dopo la confisca di 5 immobili sottratti alla camorra.

Oltre a Sabino, è stata minacciata anche l’intera amministrazione comunale e Nello Mazzone, che ne gestisce i beni confiscati alla criminalità.

Minacce al sindaco di Quarto

La confisca è di cinque immobili, tra questi, anche la villa di un personaggio considerato dalla Direzione Distrettuale Antimafia elemento di spicco della criminalità locale.

L’episodio, fa sapere il primo cittadino, è stato subito segnalato alla Prefettura. “Abbiamo inviato una segnalazione ufficiale di quanto sta avvenendo alla Prefettura di Napoli, al comando compagnia Carabinieri di Pozzuoli e alla Tenenza di Quarto, per le valutazioni che riterranno più opportune compiere, una segnalazione circostanziata, alla quale abbiamo allegato materiale dal quale si evince il tenore inquietante del clima che stiamo vivendo in queste ore, dopo l’acquisizione al patrimonio comunale di questi immobili.

Messaggi anche inneggianti alla figura del soggetto condannato e che abitava in quella casa. Messaggi e atteggiamenti da stigmatizzare, su cui ora saranno le autorità competenti a fare piena luce e chiarezza, anche se è evidente e percepibile il clima fortemente ostile nel quale questa Amministrazione sta lavorando sul tema dei beni confiscati”.

Leggi anche: Napoli, comunioni e feste trash: la tiktoker Rita De Crescenzo nel mirino dei Carabinieri

Ma il sindaco e la sua squadra annunciano che si “andrà avanti, a cominciare dalla inaugurazione, il prossimo primo luglio, dell’albergo sociale del ‘Dopo Di Noi’ in tre ville confiscate e assegnate con bando pubblico e, poi, il 19 luglio con la ‘Giornata della Legalità’ che festeggeremo a Quarto”. “La Quarto onesta e perbene, che è la stragrande maggioranza, è tutta dalla nostra parte”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp