giugliano eleonora abbate

“Non mollare mai”, questa era la frase che ripetevi a te stessa, perché tu sei stata una piccola grande guerriera”. Sono parole intrise di dolore quelle scritte in un lungo post su Facebook da Mariagiovanna Capocotta, una delle docenti di Eleonora Abbate, la bimba di 11 anni morta a causa di un brutto male contro il quale combatteva da tempo.

Giugliano, Eleonora morta a 11 anni. La commovente lettera: “Mi hai lasciato tanti insegnamenti”

La piccola frequentava la scuola media “G.B Basile”, al Corso Campano, a Giugliano. L’autrice del post la ricorda come una bambina dolce e forte, un vero esempio per chi ha avuto la fortuna di conoscerla. 

“La tua battaglia è stata lunga ed intensa, ma tu non ti sei mai arresa di fronte alle difficoltà, ricordo le tue parole così colme di carica e grande ottimismo che riuscivi a trasmettere a chiunque abbia avuto il piacere di incontrarti. Oggi, alla luce di tutto ciò, sono fermamente convinta che abbia lasciato più insegnamenti tu a me che io a te”, scrive la professoressa Capocotta, a corredo di una foto che mostra un grande orsacchiotto appoggiato su una sedia. Probabilmente uno dei peluche preferiti di Eleonora. 

Nel post la docente racconta anche un aneddoto su Eleonora, che l’ha segnata profondamente. “Era un giorno piovoso di febbraio ti recasti a scuola con quel simpatico jeans recante la stampa di Tom e Jerry, e di fronte al mio apprezzamento per il tuo abbigliamento tu mi rispondesti con una frase che mi lasciò di stucco: “Sa prof, io credo che la fantasia non debba mai morire”.

“Bene – prosegue la docente –  oggi mi affido a quella stessa fantasia per provare a guardare oltre a tutta questa sofferenza, pertanto voglio immaginarti tra schiere di angeli festanti per il tuo arrivo” conclude. 

La piccola, dopo una lunga battaglia, è spirata questa mattina, lasciando un vuoto incolmabile nella comunità giuglianese. I funerali si celebreranno domani, alle ore 16:30, presso il Santuario della Madonna delle Grazie. 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo