video mottarone strage filmato

Sono finite al tg le immagini della tragedia del Mottarone. Il filmato delle telecamere di sorveglianza che riprende i drammatici momenti dell’incidente della funivia che è costata la vita a 14 persone. L’unico a sopravvivere è stato il piccolo Eitan.

Immagini al Tg del video del Mottarone

Il video, già nelle mani della Procura dal giorno successivo alla strage, è stato ripreso e rilanciato dai principali tg nazionali (tg3 e La7). Nella clip si vede il momento esatto in cui la cabina, a un passo dal punto di arrivo, si blocca, poi si impenna e infine scivola lungo la fune a folle velocità, prima di urtare contro il traliccio e precipitare tra i boschi della Stresa. Un’altra telecamera riprende la scena del 23 maggio scorso da un’altra angolazione. In questo caso di vede anche il tecnico addetto attendere l’arrivo della cabina ma alzare un attimo la testa, forse ad accorgersi di quanto sta per succedere.

Le immagini

Nel video si vede la cabina numero 3 avvicinarsi lentamente al punto di arrivo. E’ carica di persone. Dalla telecamera si riconosce anche uno zaino. E’ forse quella del papà del piccolo Eitan. Sono le 12 e 12. Tuttavia l’orario della registrazione potrebbe essere impreciso. La cabina scivola all’indietro. Il freno di emergenza è disattivato dai forchettoni. Quando la cabina urta contro il pilone, il braccio si spezza e la funivia crolla come un guscio vuoto tra gli alberi. Un salto nel vuoto. L’impatto a terra non si vede, coperto dal rilievo. Il video, registrato dai carabinieri riprendendo un monitor, è agli atti dell’inchiesta.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp