tir cadaveri arrestato Stefan Damian Dragos

I poliziotti della Squadra Mobile di Milano e del Commissariato “Cinisello Balsamo” hanno catturato, a Cinisello Balsamo (MI), il 28enne cittadino romeno Stefan Damian Dragos, destinatario di un Mandato di Arresto Europeo emesso dal Regno Unito.

Stefan Damian Dragos appartiene a un’organizzazione criminale dedita all’immigrazione clandestina: avrebbe fornito, per un ampio periodo di tempo, il proprio camion per far entrare irregolarmente 39 migranti vietnamiti che, giunti in Inghilterra, sono stati rinvenuti morti all’interno del veicolo tra il 23 e il 24 ottobre 2019.

Per questo motivo il Tribunale inglese di Chelmsford ha emesso, lo scorso aprile, un ordine di cattura nei suoi confronti: nel Regno Unito, il reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina è punito con la pena massima di 14 anni di reclusione.

Il tir dell’orrore

Nel 2019, in Inghilterra fu rintracciato il camion di Dragos al cui interno erano stati trovati i corpi di 39 persone. Trentanove cittadini vietnamiti ammassati e che erano tragicamente morti con la speranza di poter avere una vita migliore. Oggi, sabato 12 giugno, il proprietario di quel mezzo è stato rintracciato e arrestato a Cinisello Balsamo, in provincia di Milano.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp