Tarda ancora ad arrivare l’estate in Campania, in arrivo temporali e forti raffiche di vento. Stamattina la Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica di colore Giallo su tutto il territorio per piogge e temporali.

Campania, scatta l’allerta meteo: in arrivo temporali e raffiche di vento. Le previsioni

L’allerta meteo scatta dalle ore 14 di oggi, martedì 8 giugno, e durerà fio alle 8 di domani mattina, mercoledì 9 giugno. Si prevedono rovesci e temporali, localmente anche intensi con possibili raffiche di vento nei temporali.

I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione, con danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento, fulmini, possibili grandinate. Il bel tempo, però, dovrebbe ritornare a partire da domenica, 13 giugno. Si tratta quindi di aspettare ancora qualche giorno di pioggia per poi godere finalmente della stagione estiva. Dalla prossima settimana, infatti, si registra un aumento delle temperature, che oscilleranno, tra i 27 e i 28°.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo