sentenza lino apicella

E’ attesa per oggi la sentenza per Lino Apicella, l’agente di polizia ucciso il 27 aprile 2020 durante un inseguimento con dei malviventi.

Questa mattina all’esterno del palazzo di giustizia di Napoli i familiari di Lino chiedono giustizia per lui e per tutti i poliziotti devoti al loro lavoro.

Sentenza per la morte di Lino Apicella

Il processo si tiene davanti alla Corte di Assise di Napoli. La richiesta della procura è di tre ergastoli e un isolamento diurno nei confronti dei tre cittadini rom ritenuti responsabili dell’omicidio di Apicella. Omicidio volontario, rapina, ricettazione, resistenza sono le accuse contestate ai responsabili.

L’agente rimase ucciso la notte del 27 aprile 2020 mentre, insieme con i colleghi, cercava di bloccare la fuga di tre ladri che, poco prima, avevano tentano di svaligiare lo sportello bancomat di una banca.

Leggi anche: “Così hanno ucciso Lino Apicella: correvano a 140 km e a fari spenti”, il racconto del collega che era con lui

Amici e parenti hanno esposto striscioni all’esterno del tribunale con scritto: “L’amore per il prossimo fa la differenza. Giustizia per Pasquale Apicella” e “I ricordi felici del tempo che abbiamo trascorso insieme inondano il nostro cuore addolorato e si trasformano in lacrime. La nostra vita senza di te non sarà più la stessa. Ci manchi. Ciao Lino”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo