meteo campania weekend giugno

Nuvole e pioggia. E’ questo lo scenario che si è presentato nel primo weekend di giugno in quasi tutta la Campania. Le temperature restano alte ma il sole fatica a trovare spazio, rendendo il clima afoso e poco ventilato.

Campania, l’estate va in pausa: quando torna il beltempo

Nella giornata di oggi, domenica 6, il tempo resterà instabile così come avvenuto già per sabato 5 giugno. Previste precipitazioni modeste dalle 13 alle 14. Nel pomeriggio leggeri schiarite, ma nella serata nuovo peggioramento con rovesci sparsi, soprattutto nell’entroterra, dalle 21 e per tutta la serata. Il maltempo persisterà anche nella notte, finché domani, 7 luglio, alla pioggia subentererà tempo variabile per tutta la giornata.

Peggioramento in settimana

Peggioramento nella giornata di martedì, 8 giugno, quando sono previste nuove precipitazioni, sia in mattinata che nel pomeriggio. Le massime resteranno intorno ai 26 gradi. Caleranno leggermente le minime. Questa situazione di incertezza meteorologica dovrebbe persistere anche nel corso della settimana. Nel secondo weekend del mese le massime si alzeranno sfiorando i 30 gradi, ma gli esperti temono rovesci a carattere temporalesco anche sulle coste. Soltanto a partire dalla metà di giugno l’estate esploderà definitivamente portando sole e caldo africano.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo