È stato dimesso l’ultimo paziente ricoverato per Covid-19 dall’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli. Adesso il nosocomio partenopeo, dopo la sanificazione dei reparti, tornerà ad una progressiva normalità, garantendo tutte le prestazioni sanitarie ordinarie ai cittadini.

Napoli, l’ospedale San Giovanni Bosco è covid free: dimesso ultimo paziente

Ad annunciarlo è l’Asl Napoli 1 Centro, che spiega di essere “a lavoro per restituire il presidio alla rete dell’emergenza urgenza come Dea di I livello”. Il pronto soccorso sarà invece attivato entro il 21 giugno 2021.

“Nel contesto epidemiologico in progressivo e deciso miglioramento anche l’ultimo paziente Covid è stato dimesso dal San Giovanni Bosco”, scrive l’Asl Napoli 1 in un comunicato. Il paziente “potrà tornare prestissimo alla sua normale attività di supporto alla rete dell’emergenza urgenza come DEA di I livello”.

“Il San Giovanni Bosco – commenta il direttore generale Ciro Verdoliva – grazie all’impegno e alla professionalità di tutto il nostro personale, è stato un presidio molto importante per consentire di reggere all’onda d’urto del virus nei momenti più difficili. Ora però è giusto che il presidio venga restituito alla città nel contesto della sua normale attività assistenziale”.

La sanificazione

In programma la sanificazione di tutti i reparti del San Giovanni Bosco, proprio per ripristinare entro il14 giugno 2021 l’attività di DEA I livello e l’attivazione del Pronto Soccorso, prevista entro il 21 giugno 2021.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp